B&B La Galleria

esterno_palazzoIl B&B LA GALLERIA, ristrutturato nel febbraio 2014, offre ai visitatori serietà e comfort (Tv, clima, wi-fi zone, phone, scaldavivande, minibar, cassaforte, colazione in camera o in P.zza Diaz (prospiciente il Palazzo di Città). Si compone di tre camere doppie indipendenti, dotate singolarmente di servizio igienico, con possibilità di essere rese comunicanti.

Il B&B LA GALLERIA è all’interno di un edificio moderno, Palazzo La Galleria, che prospetta la cinta delle mura antiche della Città di Nardò. Il diritto al titolo di Città venne conferito per Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, già, nel lontano 1952, per meriti storici, culturali, qualità e ampiezza del territorio.

250345_10151255588372578_51701698_n

Il B&B LA GALLERIA è al centro della Città ed offre, con una comoda e gradevole passeggiata, la possibilità di visitare, sia la sua parte commerciale, sia il Centro Storico che possiede la più significativa rappresentanza di Beni riconducibili al BAROCCO MINORE del Salento. Di particolare rilievo sono: la Cattedrale con la sede Vescovile, le Chiese di Sant’Antonio, San Domenico, San Giuseppe, i Conventi di Santa Chiara e dei Carmelitani, senza trascurare i Beni non ecclesiastici, quali: Palazzo Acquaviva (sede dell’Amm.ne Comunale), il Tempietto dell’Osanna, la Barocca P.zza Salandra dove si ammira la Guglia dell’Immacolata, il Sedile, l’Ex Palazzo Municipale poi sede della Prefettura, la fontana del Toro, ecc.. Suggestivi sono, anche, i riti cristiani della settimana Santa.

222516_10151331512362578_974725619_n

NARDÒ, grazie alla sua estensione territoriale, inoltre, offre:

    • importanti testimonianze della civiltà contadina, quali masserie fortificate e non, oggi in parte recuperate e fruibili;
    • circa 45 Km di costa incontaminata, adornata da 11 Torri costiere, lungo la quale si scoprono l’incantevole PARCO DI PORTO SELVAGGIO e le località marine Neretine: le Quattro Colonne (prima torre del litorale), Santa Maria al Bagno, Santa Caterina, le Cenate ricca di Ville Signorili e della sede Estiva del Vescovo (località che per il suo pregio paesaggistico e architettonico è qualificata come “Le stanze del Salento”), Sant’Isidoro, fino ad arrivare a Torre Culimena (ultima torre del litorale) posta nei pressi della Nardò Technical Center, sede di prove della Porsche Engineering.

NARDÒ nel 2013 è stata premiata da Legambiente per la qualità delle acque di balneazione e per il territorio, con l’assegnazione delle Cinque Vele e la segnalazione delle sue spiagge tra quelle più belle e più pulite.

NARDÒ è al centro di una fitta rete viaria che consente agevoli collegamenti, privati e pubblici, con le principali località turistiche del Salento: Lecce (25 Km), Gallipoli (10 Km), Porto Cesareo (10 Km), Otranto (50 Km), S. Maria di Leuca (50 Km), Maglie (30 Km); dette località nel periodo estivo possono essere raggiunte con un apposito servizio (andata/ritorno), Salento in Bus, o con autolinee e/o linee delle ferrovie Sud Est le cui partenze/arrivi sono in prossimità del B&B LA GALLERIA.